Aeroporto di East London

Codice IATA: ELS

Inaugurato nel 1927, l’aeroporto di East London è un importante scalo regionale del Sudafrica, che opera esclusivamente voli domestici. Nel 2015 630 mila passeggeri sono transitati in questo aeroporto.

 
Qualificare Aeroporto di East London

Nome Ufficiale: Aeroporto di East London (East London Airport)

L'aeroporto è stato aperto nel 1927

Tel: +27 437 060 306. Informazioni sui voli: Tel +27 867 277 888. Il desk informazioni si trova nella hall degli arrivi ed è aperto dalle 06:00 alle 21:00.

Sito web ufficiale: http://airports.co.za

Numero di terminali: 1

 
 
 
 

Ulteriori informazioni su Aeroporto di East London

Trasporto:

Autobus – l’aeroporto è servito da due compagnie private, la Eugene’s Executive Airport Shuttle (Tel +27 725 973 379 / 724 253 370) e la Xhamla Shuttle Services (Tel +27 437 361 151 / 728 311 236), che partono dalla fermata all’uscita degli arrivi e raggiungono la città e i dintorni. Le partenze sono in funzione degli orari dei voli.

Taxi – le vetture ufficiali espongono il logo dell’aeroporto e stazionano all’uscita degli arrivi. Gli operatori includono: Dean’s Taxi Services (Tel +27 731 946 367 / 792 935 132) e Herman’s Day and Night Taxi (Tel +27 437 227 901).

 
 

Autonoleggio:

Nel terminal sono presenti i desk delle seguenti agenzie di auto noleggio: Avis (Tel +27 437 362 250), Bidvest Car Rental (Tel +27 437 075 300), Dollar/Thrifty (Tel +27 437 362 258), Europcar (Tel +27 437 362 230), First Car Rental (Tel +27 437 362 900), Hertz (Tel +27 437 025 700) e Tempest Car Hire (Tel +27 437 361 320).

Servizi:

L’aeroporto è dotato sportelli bancomat,sale vip, telefoni pubblici e accesso wi-fi gratuito per 30 minuti.

Gastronomia – ristorante, caffetteria e bar al primo piano del settore imbarchi.

Acquisti – negozio di elettronica, abbigliamento e dolci nel settore imbarchi.

Bagagli – in caso di perdita del bagaglio registrato, rivolgersi al banco della relativa compagnia aerea.

Altri servizi – clinica di primo soccorso, settore igiene neonati, sala di preghiera.

Passeggeri con disabilitá:

L’aeroporto è dotato di rampe, ascensori e posti riservati nei parcheggi. I passeggeri con necessità di assistenza durante le operazioni di imbarco e sbarco dall’aeromobile devono informare in anticipo la propria compagnia aerea o agenzia di viaggio.

Parcheggio:

L’aeroporto dispone di 3 settori di parcheggio vicini al terminal: uno all’aperto, uno coperto, e uno simile a un garage.

Hotel:

Gli hotel più vicini all’aeroporto sono: Sunnyridge Lodge (Tel +27 437 366 869), Shabanga Guest Farm (Tel +27 762 727 607), Cove View B&B (Tel +27 828 495 205), Road Lodge East London (Tel +27 437 036 600), Majestic Boutique Hotel (Tel +27 437 437 477), Premier Hotel King David (Tel +27 437 223 174), Cozy Nest B&B (Tel +27 437 228 534), Quarry Lake Inn (Tel +27 437 075 400), Premier Hotel EL ICC (Tel +27 437 095 100), Premier Hotel Regent (Tel +27 437 095 000).

 
Qualificare Aeroporto di East London
 
top