Aeroporto di Fuerteventura

Codice IATA: FUE

Inaugurato nel 1959, l’aeroporto di Fuerteventura è un importante scalo delle isole Canarie. Opera collegamenti con le principali destinazioni europee. Nel 2014 sono transitati qui 4.76 milioni di passeggeri.

 
Qualificare Aeroporto di Fuerteventura

Nome Ufficiale:

L'aeroporto è stato aperto nel 1959

Tel: +34 (0) 902 404 704

Sito web ufficiale: http://aena.es

Numero di terminali: 1

 
 
 
 

Ulteriori informazioni su Aeroporto di Fuerteventura

Trasporto:

Autobus e taxi collegano l’aeroporto con l’area urbana. La linea 3 degli autobus percorre il tragitto tra l’aeroporto e Las Salinas, passando per Caleta de Fuste e viceversa, in senso opposto raggiunge invece Puerto del Rosario (costo del biglietto: €1,35). La linea 10 va dall’aeroporto a Morro Jable e in senso opposto fino a Puerto de Rosario (€8,90). Anche la linea n°16 va dall’aeroporto a Puerto del Rosario, passando per la località di Gran Tarajal (€5,40). Le fermate di autobus e taxi sono davanti al terminal passeggeri. Per maggiori informazioni: Tel. 928 850 951. La tariffa di partenza del taxi è di €0,53 a km, mentre in orario notturno (dalle 22.00 alle 06.00) questo importo sale a €0,60 per km (i viaggi in taxi da e per l’aeroporto prevedono un supplemento di €1,65). Tariffe principali: Parque Holandés €20, Oliva Beach e Tres Islas €30, Caleta de Fuste €9 e Tarajelejo €42.

 
 

Autonoleggio:

Sono presenti i desk delle principali agenzie di autonoleggio (Avis, Cicar, Hertz, Payless, Top Car Auto Reisen. La Sixt offre uno sconto del 15%. Per info cliccare qui)

Servizi:

L’aeroporto è dotato di banche, sportelli bancomat (ATM), telefoni pubblici e Internet Wi-Fi.
Gastronomia- ristoranti, fast food, caffè dove vengono serviti sandwich e bevande. Ci sono anche gelaterie e pasticcerie.

Acquisti- ci sono un paio di multistore con ampia scelta di prodotti nazionali e d’importazione (duty free), oltre a tabaccherie, edicole, negozi di souvenir e dolciumi.

Bagagli – ufficio oggetti smarriti (Tel 928 862 555).  Le compagnie Atlántica Handling, Clever, Flightcare e Islas Airways hanno un proprio desk a cui rivolgersi in caso di perdita, ritardo o danno ai bagagli.

Altri servizi – servizi medici (primo soccorso: Tel: 928 860 717), farmacia, macchina fotocopiatrice, area giochi per bambini, due desk informazioni generali e turistiche nella zona degli arrivi.

Passeggeri con disabilitá:

L’aeroporto è provvisto di rampe, ascensori, telefoni di testi e servizi igienici adattati. Ai passeggeri con esigenze speciali (ad esempio sedie a rotelle) si raccomanda di contattare in anticipo la compagnia aerea o l’agenzia di viaggi). Tutti i servizi prestati in aeroporto sono gratuiti.

Parcheggio:

L’aeroporto è dotato di parcheggio con 1600 posti disponibili per sosta breve e a lungo termine e con settori per vetture a noleggio e per autobus. I primi 10 minuti di sosta sono gratuiti, dopodichĂ© si applicano le seguenti tariffe: €0,55 l’ora, €1,75 per due ore, €3,55 per 4 ore, €8,55 intera giornata e €47,60 a settimana. Tutti i settori sono situati a pochi metri dal terminal. Ci sono posti riservati ai disabili opportunamente segnalati e situati esattamente davanti al terminal.

Hotel:

L’aeroporto di Fuerteventura non ha hotel al suo interno, tuttavia nelle vicinanze si trovano vari alberghi di livello internazionale, tra cui il Fuerteventura Playa Blanca e il Barceló Club El Castillo, entrambi a 3 stelle.

 
Qualificare Aeroporto di Fuerteventura
 
top