Partenze dall’ Aeroporto di Ancona-Falconara

Codice IATA: AOI

Aeroporto di Ancona-Falconara partenze

Partenze in tempo reale:

Visualizza le ultime informazioni di volo nell’ Aeroporto di Ancona-Falconara  in tempo reale, la città di partenza, la città di arrivo, la data e la fascia oraria del volo in Italia

Per verificare lo stato del volo  le comunicazioni di cancellazione, eventuali ritardi o tempestività.

Tutti gli Orari dei Voli in Partenza e in Arrivo nell’ Aeroporto di Ancona-Falconara, suddivisi per fascia oraria.

 

Qualificare Aeroporto di Ancona-Falconara
 
 

I dati forniti da FlightStats e sono soggette alle FlightStats Condizioni di utilizzo.
Aeroporti del Mondo alcuna responsabilità per errori, modifiche o omissioni che possono avere i dati.

 
 
 

Consigli prima della partenza:

  • Verificare i limiti relativi ai bagagli (dimensioni, peso e ogni altra restrizione) previsti dalla compagnia aerea.
  • Prima di andare in Aeroporto di Ancona-Falconara assicurarsi di avere con sé voucher, biglietto aereo, passaporto e visto necessari per il check-in e di conservarli al sicuro in un portafoglio da viaggio o una cintura porta soldi.
  • É consigliato presentarsi al terminal almeno 3 ore prima dell′orario previsto di volo per i viaggi internazionali e 2 ore prima per quelli nazionali. In caso di check-in online o se si viaggia con il solo bagaglio a mano É possibile presentarsi al terminal fino a 1 ora e mezza prima della partenza per i voli nazionali e alcuni voli regionali.
  • verificare i trasporti pubblici disponibili per raggiungere l′aeroporto. Se l′aeroporto dispone di più terminal É bene informarsi su quale sia il proprio terminal di partenza. Lasciare l′albergo o il proprio alloggio con largo anticipo, specialmente se ci si trova in grandi città con molto traffico. Se tu guidare la macchina verifichi il parcheggio dell'aeroporto
  • una volta all′interno del terminal, cercare sui monitor il proprio volo per verificarne lo stato e trovare il numero del banco del check-in. Se si arriva con largo anticipo É probabile che il banco del check-in non sia ancora stato assegnato.
  • se il proprio paese di residenza prevede restrizioni per alcuni oggetti (ad es. dispositivi elettronici) É bene dichiararli all′ufficio doganale nazionale prima del check-in, per evitare che al ritorno le autorità fiscali nazionali li considerino come oggetti nuovi acquistati in viaggio.
  • recarsi al banco check-in (se necessario) per ricevere la carta d′imbarco (in alcuni aeroporti ci sono macchine self-service) e registrare il bagaglio da imbarcare. É possibile tenere con sé una borsa più piccola che viaggerà in cabina (verificare i limiti di dimensioni e peso previsti dalla compagnia aerea). Per il bagaglio registrato verrà emesso un adesivo (da conservare fino all′atterraggio in caso di smarrimento del bagaglio stesso).
  • una volta ricevuta la carta d′imbarco contenente il numero del gate, procedere verso la zona dei controlli sicurezza (situata appena prima della zona d′imbarco). Il personale di sicurezza vi chiederà di mostrare il passaporto e la carta d′imbarco e di aprire il bagaglio a mano. Computer portatili e tablet devono essere tolti dal bagaglio. I liquidi, ad es. profumi, devono essere trasportati in contenitori di max. 100 ml (o 3,4 once) e riposti all′interno di sacchetti trasparenti.
  • É proibito il trasporto di forbici con lame, strumenti da taglio, esplosivi, sostanze infiammabili e ogni altro oggetto pericoloso.
  • dopo aver superato i controlli di sicurezza non rimane che raggiungere la zona d′imbarco, cercare il numero del proprio gate e attendere di essere chiamati a bordo. Se c′É abbastanza tempo É possibile gustare un pasto, fare shopping o semplicemente rilassarsi. Buon viaggio!
  • i passeggeri con disabilità possono avvalersi dei Servizi per persone disabili disponibili nel terminal Aeroporto di Ancona-Falconara o coordinare il proprio viaggio in anticipo con la compagnia aerea.
 
 
 
top